Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.figinifurniture.com/home/eng/wp-includes/plugin.php on line 600

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.figinifurniture.com/home/eng/wp-includes/plugin.php on line 600

Processings

Squadratura

Operazione svolta tramite squadratrici Altendorf e macchine a controllo numerico con lame/frese in diamante, che garantiscono un grado di precisione e finitura altrimenti irraggiungibili.

Spinatura

Lavorazione svolta esclusivamente tramite macchine a controllo numerico: uniche per velocità come per precisione.

Lavorazioni CNC

Operazioni quali incisioni, sagomature, fresature, forature; ognuno di questi passaggi viene effettuato con precisione e velocità grazie a centri di lavoro a controllo numerico.

Profilatura e sagomatura

Lavorazione di precisione decimale che realizziamo tramite toupie e scorniciatrici con avanzamento automatico.

Taglio e giuntatura

Il taglio dei tranciati viene realizzata tramite taglierina pneumatica da 3 metri. La giuntatura dei tranciati è svolta da appositi macchinari che possono impiegare filo o colla. Nel caso di radiche o intarsi la giuntatura viene svolta manualmente, adoperando una carta apposita.

Incollaggio

L’incollaggio dei masselli e dei tamburati, così come la placcatura dei laminati e delle impiallacciature, sono pratiche che richiedono grande competenza dei materiali e delle colle da utilizzare alle temperature giuste. L’incollaggio avviene o manualmente o tramite un’incollatrice automatica, mentre la pressatura con una pressa con piano da 3,5 metri.

Intaglio

Affidiamo questa operazione a professionisti di fiducia esterni, che seguendo le nostre indicazioni producono gli intagli richiesti. È di nostra competenza la fase di applicazione degli intagli sul mobile.

Intarsio

Nel caso di intarsi particolari - che possono comprendere diversi tipi di essenze, andando a formare disegni e fantasie molto complessi - ci avvaliamo di professionisti esterni, che svolgono la procedura d’intarsio sulla base dei nostri disegni.

Lavorazioni a 5 assi

Le lavorazioni che interessano più facce dello stesso prodotto sono realizzate attraverso un centro di lavoro a 5 assi, in grado di eseguire svariate procedure in maniera veloce e precisa.