Realizzazioni

Abitazioni private

La migliore qualità di partenza è saper ascoltare, e interpretare correttamente la volontà dell’architetto e così le necessità del cliente finale. È nostra preoccupazione seguire ogni momento del progetto esecutivo: dal primo rilievo, alla produzione di concept di progettazione e rendering, attraverso ogni fase di lavorazione che conduce alla consegna del prodotto finito. L’esperienza maturata ci rende preparati per consigliare sulla scelta migliore di finiture e materiali (vedi sezione dedicata), così come nella valutazione della distribuzione degli spazi a disposizione, di luci, movimenti e ferramenta.

Il risultato in termini operativi deve sempre coincidere con la personalizzazione desiderata, supervisione di ogni passaggio in fase di progettazione, qualità di esecuzione continuata e massima, verifica di ogni dettaglio.

Arredo navale

Negli ultimi dieci anni l’area di specializzazione maggiore ha riguardato il settore degli arredi navali. È questo un campo in cui precisione e qualità devono essere portate a livelli altissimi.
Nello specifico, queste realizzazioni mettono in risalto la nostra abilità ulteriore alle lavorazioni del legno, per la necessità di saper gestione molteplici materiali non legnosi – tessili, metallici, plastici, pietre, cristalli – grazie all’interazione con i professionisti e artigiani più comprovati dei rispettivi settori.

È l’insieme della nostra attenzione, cura, e utilizzo di attrezzature speciali che ci permette di raggiungere i livelli di precisione indispensabili richiesti dal mondo degli arredi nautici, dove le misure devono essere rispettate al decimo di millimetro.

Spazi commerciali

(negozi, uffici, stand, ristoranti, bar)

La base della nostra formula progettuale ed esecutiva per il mondo delle abitazioni private vale in modo identico in quello degli arredi di spazi commerciali. In questo caso, elemento di maggiore complessità è la necessità di gestire materiali d’impiego notevolmente differenziati – i più prestigiosi al fianco dei più pratici – con un maggiore livello di coordinazione.
Altro punto distintivo della realizzazione di arredi per spazi commerciali è la capacità di gestire tempi di consegna in generale ridotti, nei quali è fondamentale un’interazione efficace con i team di professionisti che devono intervenire sul medesimo cantiere.

Arredo classico

La nostra storia di produzione di arredamenti classici continua oggi attraverso architetti e aziende per cui realizziamo lavorazioni in stile, come armadiature, cabine armadio, librerie, boiserie e altro.
Anche in questo caso è nostro punto di forza il supporto tecnico precedente e parallelo alla fase realizzazione, così come il coordinamento del lavoro di professionisti esterni – intarsiatori, intagliatori, marmisti, tappezzieri – fornendo disegni e indicazioni operative.

In generale, in queste esecuzioni è determinante la nostra grande esperienza nel lavorare legni di ciascun genere: ogni tipo di massello, ogni tipo di impiallacciatura di essenze, conoscendo per ciascuno le proprietà peculiari. Altra nostra specialità è il trattamento di sagome e intarsi, per ogni operazione che va dall’incollaggio alla levigatura.

Gli ampi spazi della nostra struttura ci consentono di premontate l’arredo completo anche nel caso di stanze intere, per evitare qualsiasi problema nel montaggio finale.