Storia

La prima generazione

Nei primi anni del ‘900 Ambrogio Figini inizia giovanissimo a produrre mobili in un piccolo laboratorio ricavato negli spazi della propria abitazione.


La seconda generazione

Anch’essi giovanissimi, i tre figli Antonio, Luigi e Angelo iniziano a lavorare con il padre. Nasce così la “Figini F.lli di Angelo, Antonio, Luigi s.n.c.”, che con spirito instancabile e capacità d’impresa si amplia e si ammoderna di anno in anno; passando dall’acquisizione di una bottega di media grandezza, si giunge alla creazione dello stabile attuale di 800 m2 in via G. Donghi, Cesano Maderno.


La terza generazione

Negli anni ’90 entrano nell’azienda Simone e Michele e nel nuovo millennio, Giovanni e Francesco. E’ la continuità che permette all’azienda di saldare tradizione ed esperienza con l’innovazione e la modernità del servizio.
Durante questi anni forti investimenti in macchinari di ultima generazione si traducono in aumento di qualità, precisione e del personale dipendente, e con esso una ulteriore esperienza, versatilità e velocità realizzativa.


2014

Nasce oggi Figini Furniture, con l’ambizione di offrire il massimo della qualità nell’alta falegnameria al servizio di architetti, aziende del settore e ai privati.

 

 

COMPANY PROFILE